I nostri consigli
Proteggi la pelle del tuo bambino dai raggi solari
Le sane abitudini per la cura della pelle vanno messe in pratica fin dall’infanzia, specialmente durante le prime esposizioni solari, per godere di giornate al mare, al parco o in piscina con i nostri bambini, in tutta sicurezza.
Scopriamo come fare!
La pelle dei neonati o dei bambini molto piccoli è più sottile e delicata di quella degli adulti.
Reagisce in modo sensibile alle aggressioni esterne e, specialmente con l’arrivo dei mesi estivi, ha bisogno di trattamenti speciali che garantiscono il massimo della protezione verso gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti, evitando i rischi di scottature, eritemi e assicurando loro una pelle sana per tutta la vita.
1. Sotto i 6 mesi i neonati non andrebbero esposti alla luce solare diretta e indiretta (riverbero), poiché la foto-protezione a quell’età, non è ancora sviluppata, la melanina, infatti, non è efficacemente presente alla nascita, né può essere prodotta a sufficienza.
Anche l’uso di protezioni solari è sconsigliato.
2. Da 6 a 36 mesi, sarebbe opportuno evitare l’esposizione diretta al sole, fruendo delle zone d’ombra offerte da ombrelloni, alberi o tettoie.
È raccomandato:
- Evitare il sole dalle 11 alle 16.
- Utilizzare di occhiali da sole con lenti anti-UV.
- Indossare abbigliamento protettivo come magliette di colore scuro e cappelli a tesa larga.
- La crema solare deve avere i massimi filtri contro raggi UVB e UVA, ed essere applicata frequentemente e abbondantemente, anche in caso di tempo nuvoloso.
3. Dai 3 ai 12 anni, si può prendere il sole con moderazione, mettendo in atto le accortezze precedenti, evitando anche in questo caso le ore più calde della giornata e facendo uso di creme, spray e latti solari, resistenti all’acqua e alla sabbia, con alto fattore protettivo.
Il prodotto andrà applicato ogni 2 ore, e dopo ogni bagno o doccia.
Noi di Ziliotti Group consigliamo ANTHELIOS DERMO-PED LATTE e ANTHELIOS DERMO-PED SPRAY, di La Roche Posay.
Entrambi con fattore + 50, contenenti acqua termale di La Roche Posay addolcente e lenitiva, sono facili da applicare poiché hanno una consistenza non grassa e non appiccicosa.
E tu come ti prendi cura della pelle del tuo bambino?
Se hai bisogno di maggiori informazioni sull’argomento o di essere guidato nell’acquisto del prodotto più adatto, contattaci il team Ziliotti Group è a tua disposizione!