I nostri consigli
La beauty routine perfetta per l'inverno!
D’inverno la nostra pelle è messa a dura da prova da svariati fattori, che tendono a rendere sensibili anche le pelli che solitamente non lo sono.
Tali fattori sono:
- freddo
- vento
- smog
- repentini cambi di temperatura
- aria secca causata dai riscaldamenti
- assenza di esposizione al sole
Tutto ciò disidrata la pelle e la rende più opaca e smorta, quella più sensibile può addirittura divenire dolorante a causa degli arrossamenti tipici.
Per ovviare a tali spiacevoli problemi bisogna optare per una beauty routine invernale appositamente pensata per questa stagione, ecco alcuni pratici consigli:
1. Detersione
È assolutamente indispensabile cambiare il detergente estivo, optando per uno molto più delicato. Il prodotto non deve essere aggressivo.
2. Esfoliazione
D’estate la pelle si rigenera molto più velocemente a causa di caldo e sole, mentre d’inverno resiste più a lungo divenendo opaca e grigia. Per rendere la pelle più radiosa basta effettuare un peeling delicato ogni 15 giorni, non più di frequente per evitare di sensibilizzare troppo la pelle.
3. Idratazione
Anche le creme viso vanno cambiate perché devono essere molto più ricche e nutrienti rispetto a quelle estive.
4. In caso di pelle molto sensibile, utilizzare un trattamento riparatore
Se si ha una pelle con forte tendenza ad arrossarsi bisogna adoperare specifici trattamenti dalla formulazione ricca e calmante, da applicare sotto il make-up come base viso per proteggere la pelle.
5. Applica una maschera una volta a settimana
Almeno una volta alla settimana regala al tuo viso un piccolo trattamento di bellezza casalingo, applicando una maschera idratante e concedendoti una pausa di relax e benessere.
Come avrai potuto notare, la principale differenza fra la beauty routine estiva e quella invernale sta nei prodotti, infatti, per questa stagione i detergenti devono ripulire la cute dolcemente e, al tempo stesso, lenirla mentre le creme devono essere fortemente idratanti, meglio se composte con acido ialuronico e ceramidi essenziali.
Vuoi qualche altro consiglio su questo argomento? Contattaci o vienici a trovare, lo staff Ziliotti sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!