Assistenza online +39 0372 027133
  • IALUSET PLUS CREMA 25G
offerta -14%

IALUSET PLUS CREMA 25G

  • €10,18
  • €11,90
Informazioni sui prezzi ⓘ

ialuset

Plus

Crema

Descrizione
Cicatrizzante indicato nel trattamento delle ferite infette e delle ustioni, delle affezioni dermatologiche di origine batterica o predisposte allo sviluppo di infezioni secondarie.

Modalità d'uso
Dopo aver effettuato le normali procedure di pulizia, applicare la crema direttamente sulla ferita pulita e disinfettata, formando uno strato di circa 2-3 mm oppure spalmare la crema su una garza sterile da applicarla poi sulla ferita.
La crema deve essere coperta da una medicazione sterile e l’intera medicazione può essere mantenuta in posizione mediante un bendaggio idoneo.
Si raccomanda di pulire la ferita con soluzione fisiologica prima di ogni applicazione. L’applicazione deve essere rinnovata ogni 24 ore a partire dalla granulazione fino alla completa guarigione. La crema può essere rimossa mediante semplice lavaggio con acqua.
L’evoluzione del processo di guarigione della ferita o dell’ustione deve essere valutate dal medico.
La durata totale del trattamento non deve superare 1 mese.

Componenti
Acido ialuronico (sale sodico) 0,2%, sulfadiazina argentica (1%), Altri componenti: estere decilico dell’acido oleico, alcool cetilstearilico e sodio lauril solfato e sodio cetearilsolfato macrogol, sorbitolo liquido, glicerolo, acqua.

Avvertenze
In casi molto rari, sono state osservate reazioni di ipersensibilità locali come l’eczema.
Eventuali incidenti gravi verificatisi in relazione al dispositivo devono essere segnalati al produttore e all’autorità nazionale competente.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota ai sulfamidici, generale o topici (eczema da contatto), all’acido ialuronico o a uno dei componenti di ialuset Plus crema e garze.
A causa dei dati insufficienti a disposizione nell’uomo, l’utilizzo di ialuset Plus è sconsigliato nei bambini di età inferiore ai 2 anni di età.
- Attenersi ai metodi idonei di pulizia e disinfezione delle ferite, delle ustioni e della cute circostante. L’uso di ialuset Plus in combinazione con detergenti enzimatici non è stato valutato.
- Evitare di esporre al sole le parti del corpo trattate con ialuset® Plus (a causa del rischio di fotosensibilità). Può comparire una colorazione transitoria del letto della ferita, che si può eliminare con un semplice lavaggio.
- Nei pazienti affetti da insufficienza renale o epatica, evitare l’applicazione del prodotto sulle ferite aperte.
- Bambini: ialuset Plus deve essere usato con cautela nei bambini di età superiore ai 2 anni. La durata del trattamento non deve superare 15 giorni senza aver consultato un medico.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Non ingerire.
- Crema: Chiudere accuratamente il tubo dopo ogni utilizzo. Non applicare l’estremità del tubo direttamente sulla ferita.
- Garze impregnate sterili monouso (sterilizzate a raggi Beta): non riutilizzare per evitare il rischio di contaminazione.
- Non usare se la confezione risulta danneggiata.
- I prodotti scaduti o inutilizzati non vanno gettati, ma smaltiti presso la propria farmacia di fiducia.
- Gravidanza e allattamento: ialuset Plus deve essere impiegato da donne in gravidanza e allattamento solo se strettamente necessario.

Conservazione
Conservare a una temperatura inferiore a 30°C, al riparo dalla luce.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Tubetto da 25 g.

Cod. 6000001079