I nostri consigli
Elimina le intolleranze alimentari con Recaller Program!
Recaller Program è un sistema integrato di analisi, interpretazione e diagnosi delle infiammazioni da cibo e di rieducazione al recupero della tolleranza alimentare. Messo a punto dal Dottor Attilio Francesco Speciani, specialista in immunologia clinica e allergologia di fama internazionale, con l’ausilio di specialisti, medici e divulgatori da sempre dedicati allo studio delle relazioni tra cibo, infiammazione e tolleranza alimentare, Recaller Program cambia l'approccio alla realtà nutrizionale, definendo i livelli d'infiammazione e tracciando un profilo di reazione individuale ai Grandi Gruppi Alimentari caratteristico di ogni individuo.
Si parte, quindi, da un semplice finger-test, un piccolo auto-prelievo di sangue dal polpastrello, veloce ed indolore, per identificare il livello di infiammazione attraverso l’analisi di BAFF e PAFF (citochine infiammatorie strettamente legate all’infiammazione da cibo) e per interpretare i valori degli anticorpi verso il cibo. Nel processo di analisi, Recaller utilizza una piastra allergologica con 36 antigeni alimentari appositamente studiati per questo programma e in sintonia con l’alimentazione prevalente nella popolazione di riferimento.
Si passa poi alla definizione di in profilo di reazione individuale ai vari gruppi alimentari, caratteristico di ogni singola persona. Chi riceve i risultati di Recaller Program, vede indicati nella lettera di segnalazione i diversi Gruppi Alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.
Da questo esito delle analisi vengono indicati dei consigli nutrizionali di rotazione degli alimenti che la persona può iniziare a seguire da subito. La proposta alimentare che viene consigliata non è volta all’eliminazione degli alimenti di cui si è accertata un’incompatibilità ma ad un graduale recupero della tolleranza.
La filosofia sottostante a Recaller Program è quella di recuperare "l'amicizia" con il cibo. Le persone, infatti, devono capire che l’infiammazione correlata al cibo è guaribile, in un lasso di tempo che varia da 6 a 18 mesi. Si è semplicemente travalicata una soglia interna di tolleranza e bisogna recuperarla con un periodo di svezzamento.
Vuoi sapere di più su Recaller Program o vuoi effettuare il test? Contattaci e ti forniremo tutte le indicazioni necessarie!