Assistenza online +39 0372 027133

I nostri consigli

Come contrastare i chili di troppo
13 aprile 2018

Come contrastare i chili di troppo

Grazie all’arrivo della bella stagione, e con la tanto temuta prova costume alle porte, molte persone trovano lo sprint giusto e le motivazioni per intraprendere un percorso mirato all’eliminazione dei chili di troppo.

Da recenti studi effettuati è emerso che 1 italiano su 3 è sovrappeso, principalmente per stile di vita poco sano, alimentazione scorretta e scarsa attività fisica.
Il nostro peso dipende, infatti, da:

  • Quanta energia assumiamo tramite cibo e bevande,
  • Quanta energia consumiamo con funzioni vitali e movimento fisico.

Di conseguenza:

  • Se la quantità di calorie ingerite è uguale alla quantità di energia che il corpo consuma, il peso risulterà stabile.
  • Se si assumono più calorie di quante se ne consumano, si aumenterà di peso e l'energia in eccesso verrà di conseguenza convertita in grasso e immagazzinata.
  • Se invece vengono introdotte meno calorie di quelle bruciate, si verificherà una perdita di peso. L’organismo dovrà necessariamente attingere alle sue riserve di grasso per ottenere l'energia extra di cui ha bisogno.

Il concetto quindi, almeno in teoria, sembrerebbe essere abbastanza semplice.

Alcuni consigli per perdere peso:
1. Mangiare meno e meglio
Prediligere frutta, verdura, proteine povere di grassi e sostituire gli alimenti raffinati (come pasta, riso ,pane) con quelli integrali. Evitare cibi troppo grassi, i dolci, le fritture e le bevande zuccherate.

2. Fare più attività fisica
Dagli sport più impegnativi ad una passeggiata di almeno 30 minuti. Quali attività scegliere dipende molto dallo stato di salute e dal grado di allenamento individuale.

3. Bere molto
Almeno 2 lt al giorno. Una corretta idratazione è fondamentale per l’attivazione dei meccanismi metabolici, consente l'eliminazione delle tossine e il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Bere contrasta la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

4. Aiutarsi con integratori dai principi attivi naturali
Qualora avessimo bisogno di un ulteriore aiuto, esistono in commercio validi integratori dai diversi componenti e proprietà (brucia grassi, stimolatori del metabolismo, drenanti) come ad esempio: Tè verde, Guaranà, Ananas, Garcinia, Cassia, Fragula, Senna e Tamarindo.

Vuoi avere maggiori informazioni su come perdere i chili di troppo?
Contatta lo staff di Ziliotti Group e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Di seguito trovi una serie di prodotti che ti consiglamo e che possono tornarti utili.

Tag perdere peso, dieta, integratori alimentari, benessere