Assistenza online +39 0372 027133
  • RECALLER PROGRAM

RECALLER PROGRAM

  • €170,00
Informazioni sui prezzi ⓘ
  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: SERVIZI
  • Codice articolo: 999000146

RECALLER FOOD INFLAMMATION TEST

Recaller Food Inflammation Test è un sistema diagnostico e terapico integrato per il controllo dell’infiammazione alimentare e il recupero del rapporto fisiologico con il cibo. Un aiuto reale per chi fa del proprio benessere una priorità.


La riconquista del benessere

L’essere umano si è evoluto nei millenni imparando a conoscere, controllare e ad avere un rapporto fisiologico con il cibo in modo semplice e naturale. L’infiammazione da cibo segnala il superamento della soglia interna di tolleranza a uno o più alimenti; è la prima risposta nei confronti del cibo. Lo svezzamento infantile, con la introduzione graduale degli alimenti, consente al neonato di arrivare ad un rapporto di amicizia con tutti i tipi di cibo.

La dieta di rotazione proposta da Recaller Food Inflammation Test prevede la rieducazione dell’organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.


Gli scenari tradizionali

Quasi tutti i test oggi presenti sul mercato analizzano un vasto numero di sostanze apparentemente non correlate tra loro, creando confusione e portando all’inutile eliminazione di singoli alimenti dalla propria dieta.


Un approccio innovativo

Recaller Food Inflammation Test cambia la modalità di approccio alla realtà nutrizionale: è il primo test sul mercato a  identificare il livello di infiammazione attraverso l’analisi di BAFF e PAFF (citochine infiammatorie strettamente legate all’infiammazione da cibo) e che interpreta i valori degli anticorpi verso il cibo come semplici indicatori di un precedente contatto immunologico tra l’organismo e i Grandi Gruppi Alimentari, definendo un profilo di reazione individuale, caratteristico di ogni singola persona.


Guarire non è eliminare

Recaller Food Inflammation Test identifica i grandi gruppi alimentari responsabili di molti stati di infiammazione e formula i consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero della tolleranza.


Come si effettua

Il test

Recaller Food Inflammation Test è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque. Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobine G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).


La diagnosi

Recaller Food Inflammation Test utilizza nel processo di analisi una piastra allergologica con antigeni alimentari studiati appositamente per questo programma e congrui con l’alimentazione prevalente nella popolazione di riferimento. I valori di positività e negatività che emergono dalla profilazione individuale vengono studiati e analizzati in base a una valutazione statistica della popolazione media e non appiattiti su valori standard, approccio diffuso attualmente nel mercato. La presenza di anticorpi verso il cibo è espressione di un contatto immunologico precedente, segnale di una reazione che va interpretata per guidare l’organismo a recuperare il rapporto fisiologico con gli alimenti.

Chi riceve i risultati di Recaller Food Inflammation Test vedrà indicati nella lettera di segnalazione i diversi gruppi alimentari cui l’organismo ha segnalato una reattività.


Indicazioni nutrizionali

Partendo dall’esito finale dell’analisi vengono indicati i consigli nutrizionali che consentono da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni) e suggeriscono il percorso alimentare che la persona dovrà seguire. La proposta è indirizzata al graduale recupero del rapporto fisiologico con il cibo e non all’eliminazione di determinati alimenti.