Assistenza online +39 0372 027133

I nostri consigli

Strumenti utili per il controllo del peso
29 maggio 2019

Strumenti utili per il controllo del peso

Uno dei problemi sanitari principali della società moderna sta diventando il sovrappeso, infatti, dall’ultimo rapporto sullo Stato sanitario in Italia risulta che oltre il 32% della popolazione è in sovrappeso e quai l’11% soffre di obesità. 

Tale problematica non risparmia neanche i più piccoli dato che 1 bambino su 3 ha un peso superiore rispetto alle soglie raccomandate per la fascia d’età di appartenenza.

Inoltre, in primavera vi sono anche molte persone che non hanno un vero e proprio problema di sovrappeso ma durante la stagione invernale hanno messo qualche sgradevole chiletto di troppo e vorrebbero perderlo prima della prova costume.

Proprio per rispondere alle esigenze di tutte queste categorie di persone, negli ultimi anni sono stati messi a punto vari strumenti utili per il controllo del peso.

Molto attiva in tal senso è Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali che, consapevole dell’importanza del controllo del peso corporeo per il benessere della salute, ha formulato varie linee di prodotti utili per questa finalità, come:

    • Linea ADIPROX

Questa linea è stata realizzata per favorire il metabolismo dei grassi ed è composta da 3 prodotti:

        ◦ Adiprox Advanced Capsule, un integratore alimentare in opercoli a base di tè verde, mate e l’innovativo complesso AdiProFen (a base di tè verde e semi di uva) che favorisce il metabolismo dei grassi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Molto utile come coadiuvante nelle fasi dietetiche ipocaloriche anche perché riduce la sensazione di appetito.

        ◦ Adiprox Advanced Concentrato Fluido, un valido aiuto per il controllo del peso grazie all’azione dell’estratto liofilizzato di tè verde, che supporta il metabolismo basale e favorisce la termogenesi, combinata a quella dei semi d’uva, che coadiuvano la funzionalità del microcircolo e hanno un’azione antiossidante. La formula è inoltre arricchita di estratto liofilizzato di mate, che favorisce la disgregazione dei grassi.

        ◦ Adiprox Tisana, un complemento alimentare in forma di tisana che favorisce il metabolismo dei grassi coadiuvando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo, formulato con l’esclusivo complesso Adiprofen, naturale al 100%, unito al tarassaco (dall’azione depurativa) e al Karkadè, utile per il drenaggio dei liquidi.

    • Linea LIBRAMED

L’innovativa Linea LIBRAMED, associata ad una dieta equilibrata, ad un'adeguata assunzione di liquidi e ad una regolare attività fisica, grazie ai suoi complessi molecolari vegetali favorisce la regolazione del picco glicemico, rallentando e riducendo l’assorbimento di carboidrati e grassi. Gli integratoti Libramed possono essere utilizzati in caso di sovrappeso e obesità a partire da 8 anni di età (Libramed Compresse) o da 12 anni (Libramed Bustine). 

La linea è composta da:

        ◦ LibraMed Compresse, da assumere prima dei pasti con un abbondante bicchiere d’acqua, favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati. Limita anche l’assorbimento dei grassi, favorisce il transito intestinale e regolarizza la consistenza delle feci.

        ◦ LibraMed Bustine Granulari, da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua e assumere prima dei pasti, insieme ad un successivo bicchiere d’acqua. Riduce l'assorbimento dei grassi e il senso di fame riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati.

        ◦ LibraMed Kit, un kit composto da una confezione di LibraMed compresse, un glucometro, ossia un apparecchio che consente il monitoraggio della glicemia post prandiale così da poter verificare se si sta seguendo un’alimentazione corretta, e un libretto illustrativo intitolato “Conosci il tuo corpo scegli il tuo cibo”, che fornisce consigli alimentari con finalità educativa, spiegazioni e linee guida per utilizzare il glucometro in maniera adeguata.

    • Linea Lynfase

Linea formulata per favorire il drenaggio dei liquidi, con AdipoDren, complesso molecolare a base di estratti liofilizzati di Grano saraceno e Rusco per il benessere vascolare (linfatico e venoso) e Tarassaco, Verga d'oro e Orthosiphon, per il drenaggio dei liquidi corporei.

La linea si compone di:

        ◦ Lynfase concentrato fluido, integratore alimentare in flaconcini liquidi da assumere diluiti in un abbondante bicchiere d’acqua al mattino, coadiuvante per il benessere del sistema vascolare e per l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

        ◦ Lynfase tisana, pratiche bustine per realizzare benefiche tisane drenanti da assumere preferibilmente al mattino, avendo cura di lasciarle in infusione per circa 5-7 minuti coperte.

Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati? Contattaci o vieni a trovarci in sede, saremo lieti di rispondere ad ogni tuo quesito!