Assistenza online +39 0372 027133

I nostri consigli

Come favorire il fisiologico transito intestinale rispettando l'intestino
10 giugno 2019

Come favorire il fisiologico transito intestinale rispettando l'intestino

Il moderno stile di vita, sregolato, pieno di stress psico-fisico, sedentario e spesso con abitudini alimentari scorrette, porta di sovente ad avere problemi di regolarità intestinale.

Anche se ciascuno ha un suo ritmo intestinale, si può dire che rientrano nella norma condizioni molto differenti che possono variare dalle tre evacuazioni a settimana alle tre al giorno.

Si parla, invece, di stitichezza quando l’evacuazione risulta interrotta da almeno 3 giorni e sono presenti sintomi come feci dure, difficoltà ad evacuare e sensazione di incompleto svuotamento.

Per favorire il fisiologico transito intestinale bisogna innanzitutto modificare il proprio regime alimentare, prediligendo alimenti ricchi di fibre, come verdure, legumi, cereali e frutta, così da favorire la motilità intestinale.

Particolarmente indicata è l’assunzione quotidiana di prebiotici e probiotici, perché favoriscono il naturale equilibrio della flora batterica intestinale.

Inoltre, è fondamentale idratarsi adeguatamente bevendo almeno due litri di acqua al giorno, così da ammorbidire le feci e stimolare la peristalsi.

Vanno, invece, limitati i cibi molto raffinati e grassi, le spezie e il cioccolato.

Per stimolare la naturale motilità intestinale è anche importante praticare una regolare attività fisica.

All’occorrenza, poi, si può ricorrere ad alcuni rimedi naturali e integratori in grado di favorire il fisiologico transito intestinale rispettando l’intestino, senza creare assuefazione come i lassativi chimici.

Noi di Ziliotti Group consigliamo in particolare SOLLIEVO ADVANCED di ABOCA, un integratore alimentare contenente l’innovativo complesso molecolare Laxosennin composto da derivati idrossiantracenici, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acidi grassi da Senna, Cicoria, Finocchio, Tarassaco, Carvi e Cumino.

Questa esclusiva formulazione favorisce il fisiologico transito intestinale rispettando il benessere intestinale, aiuta l’eliminazione dei gas e la funzione digestiva, lenisce gli spasmi addominali e supporta la salute epatica.

Sollievo Advanced è un prodotto 100% naturale, realizzato senza l’utilizzo di eccipienti di sintesi, ed è gluten free.

Se vuoi saperne di più su questo argomento o su Sollievo Advanced di Aboca, contattaci! Lo staff Ziliotti Group è a tua disposizione.